Certificato SASO

Vifra con orgoglio ha certificato alcuni propri prodotti secondo le normative dell’organizzazione per gli standard, la metrologia e la qualità saudita.

Certificato SASO

Vifra con orgoglio ha certificato alcuni propri prodotti secondo le normative dell’organizzazione per gli standard, la metrologia e la qualità saudita.
Cosa significa SASO?

La sigla “SASO”, è l’acronimo di “Saudi Standards, Metrology and Quality Organization”, ovvero, tradotto dall’inglese: l’organizzazione per gli standard, la metrologia e la qualità saudita. SASO quindi è un organo tecnico governativo dell’Arabia Saudita, istituito nel 1972, che disciplina i compiti relativi a standard, metrologia e qualità. Come chiaramente espresso nel sito web istituzionale, la missione dell’ente è quella di elevare gli standard e la qualità di prodotti e servizi, per proteggere il consumatore e rafforzare la competitività dell’economia nazionale araba. Per fare ciò, l’organizzazione governativa ha definito precisi standard di prodotto e di processo per filtrare tutte le merci, e ha richiesto a tutti gli importatori di certificare i loro prodotti.

Il marchio di qualità SASO in Vifra
Vifra-saso

Il marchio di qualità SASO, istituito dall’agenzia governativa dell’Arabia Saudita, fa seguito all’intenzione di ridurre l’impatto che determinate tipologie di prodotto hanno sull’ambiente che ci circonda. In particolare tutti i prodotti che entrano nella frontiera saudita, devono rispondere a requisiti essenziali legati alla sicurezza degli stessi, alle normative di sicurezza nazionale e alla religione islamica. Vifra, come azienda che produce articoli di rubinetteria ad uso domestico ed industriale, docce, vasche da bagno e apparecchi sanitari, si è affidata ad un laboratorio approvato e registrato, per eseguire una gamma di test sui propri prodotti. Attuando gli opportuni miglioramenti ed inserendo controlli costanti di processo e di prodotto, Vifra con orgoglio a chiesto ed ottenuto la certificazione SASO per le proprie docce shut-off.