Dichiarazione di conformità Vifra al regolamento REACH
Con la presente si informano i clienti che tutti gli articoli a voi forniti sono in regola con la normativa Reach.
Seguendo tale normativa, Vifra si classifica come “utilizzatore a valle”. Vifra nel suo processo produttivo, si limita alla trasformazione di “preparati” (miscele di polimeri e coloranti), e non genera alcuna nuova sostanza che necessita di registrazione. Secondo la normativa, anche i polimeri stessi, in quanto tali, non richiedono registrazione.
Vifra acquista le materie prime da fornitori qualificati, e monitora costantemente l’attività di questi, verificando le schede di sicurezza dei materiali entranti, e applicando le relative misure appropriate per il controllo dei rischi.
Vifra, inoltre, nelle distinte base dei propri articoli, non prevede l’utilizzo intenzionale delle sostanze definite pericolose (SVHC – Substance of Very High Concern) definite dall’ECHA nell’aggiornamento ECHA/NR/21/05 del 17 gennaio 2023.
Anche se le sostanze SVHC non vengono aggiunte intenzionalmente, questo non esclude la presenza di tracce trascurabili, comunque inferiori allo 0,1%, addebitabili alle impurità contenute nelle componenti fornite da soggetti esterni e utilizzati nel processo la produzione.
La comunicazione costante con i propri fornitori consente a Vifra di tracciare la filiera delle proprie materie prime e di tutti gli eventuali semilavorati in acquisto. Ogni eventuale modifica rispetto a quanto dichiarato relativamente al REACH, verrà tempestivamente comunicata da Vifra a tutti i clienti interessati.
Con quanto sopra, Vifra dichiara che tutti i prodotti forniti non contengono sostanze SVHC e sono conformi al regolamento 1907/2006 CE REACH.
Tutto ciò è naturalmente applicabile alla merce finita ed in uscita dai nostri magazzini, Vifra non si ritiene responsabile di qualsiasi alterazione successiva.
Vifra Srl