Vifra crede nel miglioramento continuo

Vifra conosce il grande potenziale che può offrire il settore dello stampaggio investendo nello sviluppo del suo know-how e nelle più moderne tecnologie.

Vifra crede nel miglioramento continuo

Vifra conosce il grande potenziale che può offrire il settore dello stampaggio investendo nello sviluppo del suo know-how e nelle più moderne tecnologie.

Crescita
Nel 1980 Vifra nasce con il primo stabilimento in via Matteotti ad Invorio (Novara). Nel 1991 si sposta in via Vedani allargando la produzione e nel 2007 si sposta in via Barro, ampliando ancor di più i propri stabilimenti.
Innovazione
Nel 2009 abbiamo rinnovato la catena produttiva con un impianto di trasporto e deumidificazione automatico capace di convogliare la materia prima dai silos alle postazioni di stampaggio senza dispersione di materiale e riducendo del 40% i consumi energetici, portando maggiori risparmi, più ordine ed efficienza nella produzione.

Nel processo di lavorazione della plastica, nel 2012, viene introdotta la prima pressa di stampaggio elettrica, capace di assicurare una lavorazione più pulita e più silenziosa rispetto alla tradizionale tecnologia oleodinamica. Permette, inoltre, di realizzare lavori ancora più precisi con un minore consumo d’esercizio ed un minore impatto ambientale.
Nuovi orizzonti
Nel 2013 Vifra guarda al mondo: iniziano le prime fiere internazionali. Mosca e Libia aprono queste partecipazioni, nel frattempo si prenotano per il 2014 Arabia Saudita, Kazakistan e Dubai e nel 2015 Vifra partecipa all’ISH a Francoforte.
Certificazione ISO 9001
Le nostre certificazioni
Nel 2018 il processo aziendale è stato sottoposto a tutti i controlli necessari e ha ottenuto la Certificazione ISO 9001, garanzia di qualità, di affidabilità e di adeguata struttura aziendale.

Vifra, spinta al miglioramento continuo e sempre attenta all’ambiente e al territorio circostante, nel 2020 ha inoltre ottenuto con orgoglio la Certificazione ISO 14001.

Certificazione ISO 14001
Miglioramento
Nel 2021 Vifra acquisisce un nuovo stabilimento, sempre nella zona industriale di Invorio, adibito al reparto di assemblaggio, confezionamento e imballaggio.
Digitalizzazione
Ad oggi Vifra ha deciso di investire in un percorso di digitalizzazione all’interno del reparto di produzione, puntando a migliorare e velocizzare le attività e le procedure attuali entro il 2023.
Verrà quindi automatizzata la gestione e la movimentazione dei cicli di lavoro e l’intero processo produttivo verrà controllato direttamente dal programma gestionale aziendale.

Vifra è determinata e crede nel miglioramento continuo, lo scenario di digitalizzazione dei processi è un elemento concreto e tangibile specialmente nel reparto di produzione. L’innovazione è dentro i nostri prodotti!
Tra i progetti evolutivi ritroviamo la consultazione in tempo reale della pianificazione e gestione della qualità per ogni pressa e da remoto.

Tailor made

“Se puoi sognarlo, puoi farlo” – Walt Disney

Portaci la tua idea, la tua esigenza, il tuo campione, e studieremo insieme la soluzione migliore per te.
Scopri il tailor made Vifra