

La plastica è troppo preziosa
per diventare un rifiuto.
Vifra da sempre ha avuto un occhio di riguardo nei confronti della tutela dell’ambiente. Negli ultimi anni, Vifra ha deciso di impegnarsi ulteriormente e in modo più concreto, implementando alcuni importanti miglioramenti al suo processo produttivo.
Vifra tiene particolarmente al fattore ecologico, utilizzando materiali innovativi ma sempre con riguardo verso le questioni ambientali e al contenimento degli sprechi.
La filosofia di un’azienda attenta che guarda al futuro.


.
Oggi con orgoglio Vifra contribuisce nella sostenibilità ambientale grazie a diverse iniziative:
> da gennaio 2020 abbiamo raggiunto la certificazione ambientale ISO 14001,
> disponiamo di un impianto produttivo ad emissioni zero,
> stiamo testando nuove finiture con cromatura trivalente, non tossica e molto più sicura della comune cromatura esavalente, siamo sempre alla ricerca di nuovi prodotti in plastica riciclata in sostituzione di prodotti normalmente in ferro/zama,
> in collaborazione con i nostri fornitori di materie prime, la produzione utilizza materiale riciclato, biodegradabile e inoltre articoli che vengono interamente riciclati, come ad esempio le cassette per collettori (in foto),
> per il futuro, si prevede l’investimento di un impianto fotovoltaico per aumentare l’efficienza energetica dell’azienda, ridurre il costo dell’energia elettrica ed essere al passo con i tempi utilizzando le energie rinnovabili.